Pagine

lunedì 17 febbraio 2014

Prima notizia di nera della settimana: nuova visita alla scuola G.PASCOLI


--> Purtroppo è ancora una volta la scuola G.Pascoli di sottomarina ad iniziare la cronaca nera della settimana, nella notte tra domenica e lunedì qualcuno è entrato nell'istituto distruggendo una delle finestre serramento, fortunatamente sembra che non ci sia stato nessun furto, è stata messa un po' a soqquadro una delle stanze. Purtroppo non è la prima volta che questo istituto viene " visitato" l'ultima volta il danno è stato ben maggiore con il furto di apparati audiovisivi e computer. Siamo dell'idea che sarebbe assolutamente necessario l'installazione di telecamere di sorveglianza esterne, per inciso la scuola è nel pieno del centro di sottomarina, circondata da diversi palazzi....sarebbe il caso di iniziare a istituire un servizio di sorveglianza cittadino come stanno facendo anche altri comuni della provincia di Venezia.

6 commenti:

  1. Siamo sicuri che la Scuola sia intitolata a Giuseppe Pascoli? Non era Girolamo Pascoli, il famosissimo autore dell'asinella storna!
    Ciao.

    RispondiElimina
  2. Giovanni,Agostino,Placido,ecco i 3 veri nomi del Pascoli. Francamente a volte,anche sforzandomi,non riesco proprio a capire certi commenti. Non capisco se è ironia,spiritosaggine,on addirittura ignoranza,come temo. V.G.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro V. G.
      sono un attento lettore del blog di Comparato, che pure non conosco personalmente: è chiaro che chi commette un errore così grossolano lo fa per distrazione e non per ignoranza. Altrettanto chiaro dovrebbe essere che chi scrive deve accettare anche la facile ironia di chi legge.
      Errori del genere sono comunque pericolosi perchè minano in ogni caso l'autorevolezza di chi fa un servizio di cronaca.
      Quanto alle sue scomposte conclusioni si tratta evidentemente di una battuta ironica, che stranamente l'amico Comparato, mi si permetta di chiamarlo così, vista l'assidua frequentazione al suo blog, non ha rettificato.
      Comunque chi le scrive non ha alcuna difficoltà a definirsi "ignorante"; si riteneva ignorante addirittura Socrate (Εν οίδα ότι ουδέν οίδα) perchè non posso farlo anch'io. Importante non è sbagliare, tutti lo facciamo, ma riconoscere i propri errori e partendo da questi impararare.
      "Errando discitur".
      Saluto tutti i lettori, scusandomi se mi sono dilungato.

      Elimina
    2. ma certo che accettiamo l'ironia, ci mancherebbe...Vittorio è sempre continuamente bersagliato...

      Elimina
  3. E poi Andrea,anche tu ti metti ora. Sbagliare cosi grossolanamente sul nome del Pascoli. Dovresti sapere che hai un pubblico di lettori molto attento e critico e non puoi assolutamente permetterti di fare un simile FLOP. A parte gli scherzi,ciao Amico Andrea. Un tuo FAN. VITTORIO GALLO

    RispondiElimina
  4. vergognati comparato.............

    RispondiElimina