venerdì 26 settembre 2014
ARRESTATO UN 50 ENNE PER ARMI E DETENZIONE DI STUPEFACENTI
-->
Un arresto per detenzione di arma clandestina ed una denuncia in stato di libertà per detenzione di stupefacenti
Nella mattinata odierna i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Chioggia hanno tratto in arresto per illegale detenzione di arma clandestina un cinquantenne, già noto alle FF.OO., residente in un Comune limitrofo.
I militari avevano recepito alcune segnalazioni di uno strano “via vai” dall’abitazione dell’uomo che lasciava presupporre una qualche attività illecita. Nelle prime ore della mattinata veniva pertanto eseguita una perquisizione domiciliare a casa del cinquantenne che permetteva di rinvenire una pistola a salve opportunamente modificata e trasformata in una vera e propria arma comune da sparo capace di sparare veri proiettili, infatti venivano rinvenute anche varie cartucce per pistola.
Nel proseguo della perquisizione veniva scoperta una vera e propria serra artigianale ricavata in una delle stanze dell’abitazione, completa di tutta l’attrezzatura idonea, dalle lampade per il calore temporizzate, deumidificatore, essiccatore, ventilatori, fertilizzanti e numerosi vasi ove erano stati impiantati semi di stupefacente del tipo marijuana. Diversi erano i locali uno per la produzione delle piantine ed un altro per l’essiccazione delle piante estirpate. Veniva inoltre rinvenuta una modesta quantità di stupefacente del tipo hashish e marijuana e diversi semi di cannabis. Il cinquantenne pertanto veniva denunciato in stato di libertà anche per detenzione e coltivazione di stupefacente ai fini di spaccio.
L’arma clandestina ed il munizionamento venivano sequestrati anche per eventuali successivi accertamenti balistici, lo stupefacente e tutto il materiale della serra artigianale anche questo sottoposto a sequestro.
L’arrestato veniva sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa della convalida dell’arresto.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento